Le Terme di Montecatini propongono 10 percorsi didattici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto, ideato e sviluppato Keras Società Cooperativa e realizzato in collaborazione con la Cooperativa ArtArte, intende offrire ad insegnanti e alunni dei veri approfondimenti didattici sulle terme di Montecatini. E’ il primo progetto educativo realizzato da un complesso termale e appositamente dedicato alle scuole toscane e italiane. I percorsi potranno essere prenotati anche da insegnanti che pernottano a Montecatini con le loro classi durante l’anno scolastico.
Anche per l’anno scolastico 2015-2016 le attività educative intendono valorizzazione le peculiarità artistiche della città di Montecatini Terme. Sono diversi i progetti e percorsi che direttamente o indirettamente porteranno molte classi a visitare le Terme di Montecatini, grazie anche alla collaborazione degli amici della Cooperativa ArtArte.
Offerta didattica Terme di Montecatini_Keras_2015-16
Le attività educative delle Terme di Montecatini sono state presentate recentemente in una conferenza stampa che ha visto la partecipazione delle Terme di Montecatini, il Sindaco della città Giuseppe Bellandi e di Federica Fratoni, Assessore Regionale con delega al Termalismo che ha sostenuto con entusiasmo il progetto educativo.