Nelle sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello prosegue la mostra del noto artista Rocco Normanno dal titolo “Dipinti”, aperta il 23 agosto scorso su iniziativa dell’Associazione Culturale Buggiano Castello e Comune di Buggiano.
Nel mese di ottobre sono previste attività didattiche rivolte alle scuole di Buggiano (scuala materna, primaria e secondaria di primo grado) e attività dedicate alle famiglie. Le visite e i laboratori, ideati dagli esperti della Cooperativa Keras, intendono coinvolgere gli alunni e le famiglie in percorsi di “lettura” delle opere di Rocco Normanno.
Le proposte educative, organizzate in collaborazione con l’Associazione Buggiano Castello e il Comune di Buggiano, sono pensate con il fine di avvicinare le famigle all’opera dell’artista.
Le attività per le famiglie sono programmate per sabato 11 e 18 ottobre e per domenica 26 ottobre, sempre alle ore 16.30. Nonni, genitori e bambni saranno coinvolti in una visita didattica alla mostra e in un laboratorio didattico tattile e olfattivo. La prenotazione è obbligatoria, per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:
331 6476766 – 333 7044923;