Venerdì 16 maggio, alle ore 18:00 presso Piazza San Francesco a Prato, con ritrovo alle ore 17:30 per prepararsi, la nostra Cooperativa Keras ha organizzato un Flash mob al quale siete tutti invitati!

Kaarina Kaikkonen: The Blue Route 2013

L’occasione è l’inaugurazione, subito successiva, della monumentale istallazione di camicie dell’artista finlandese Kaarina Kaikkonen. Questo importante evento artistico internazionale si inserisce nel progetto promosso dal Centro Luigi Pecci, “Prato Contemporanea”: tre giorni di percorsi d’arte contemporanea che coinvolgeranno e trasformeranno la città, da venerdì 16 a domenica 18 maggio. L’opera di Kaarina, “Crossing Borders”, sarà visibile tra la piazza antistante la biblioteca Lazzerini e via Pomeria. Per il nostro Flash mob, organizzato come regalo della città di Prato all’artista e come inno all’arte e alla creatività, abbiamo organizzato un momento musicale e di ballo, prima del finale lancio della camicia. Infatti, dato che l’artista finlandese usa, al posto dei pennelli e dei tubetti di colore, camicie usate, vissute e dimenticate, per creare i suoi disegni nello spazio, i partecipanti al Flash mob porteranno una loro camicia usata. Questa sarà indossata e poi lanciata alla fine della divertente performance collettiva e potrà poi essere donata all’artista.

La logistica dettagliata dell’evento sarà comunicata via via sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook. A breve metteremo anche il video del balletto da fare in piazza per il Flash mob, per potersi studiare i passi.

Vi aspettiamo numerosi e buon divertimento a tutti!

Leave a Comment