Le Terme di Montecatini propongono 10 percorsi didattici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto, ideato e sviluppato Keras Società Cooperativa e realizzato in collaborazione con la Cooperativa ArtArte, intende offrire ad insegnanti e alunni dei veri approfondimenti didattici sulle terme di Montecatini. E’ il primo progetto educativo realizzato da un complesso termale e appositamente dedicato alle scuole toscane e italiane. I percorsi potranno essere prenotati anche da insegnanti che pernottano a Montecatini con le loro classi durante l’anno scolastico. 

Anche per l’anno scolastico 2015-2016 le attività educative intendono valorizzazione le peculiarità artistiche della città di Montecatini Terme. Sono diversi i progetti e percorsi che direttamente o indirettamente porteranno molte classi a visitare le Terme di Montecatini, grazie anche alla collaborazione degli amici della Cooperativa ArtArte.

 

 

Offerta didattica Terme di Montecatini_Keras_2015-16

Laboratori didattici anno 2014-2015 Terme Tettuccio - Scuola infanzia

Laboratori didattici anno 2014-2015 Terme Tettuccio – Scuola infanzia

Visita alle Terme Tettuccio, Galleria della Mescita delle acque

Visita alle Terme Tettuccio, Galleria della Mescita delle acque

 

 

Slide05

 

Le attività educative delle Terme di Montecatini sono state presentate recentemente in una conferenza stampa che ha visto la partecipazione delle Terme di Montecatini, il Sindaco della città Giuseppe Bellandi e di Federica Fratoni, Assessore Regionale con delega al Termalismo che ha sostenuto con entusiasmo il progetto educativo.

 

Il Tirreno 13 novembre 2015_bassa

 

La Nazione 13 novembre 2015_bassa

 

Leave a Comment