Si rinnova l’offerta didattica del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato per l’anno scolastico 2015-2016. Dopo la prima stagione della nuova offerta educativa del Centro, sotto la guida di Fabio Cavallucci e promossa in collaborazione con Keras è stato realizzato un video per raccontare i 20 percorsi didattici che verranno effettuati nelle scuole toscane.

Oltre 2500 alunni coinvolti nell’anno scolastico 2014-2015 nelle scuole di Pistoia, Prato e Firenze.

Ecco i pdf per scaricare i percorsi per le scuole di ogni ordine e grado della nuova stagione:

 

Centro Pecci Didattica infanzia- primaria- secondaria I°grado

 

Centro Pecci didattica scuola secondaria II°Grado

 

GLOBAL

Per rappresentare il recente cambiamento della Cina, che da paese fondato su una tradizione artigiana si è trasformato nel giro di poco tempo in un’economia consumistica, l’artista Ai Weiwei ha dipinto, in modo provocatorio, il logo di Coca Cola su degli antichi vasi della dinastia Han.

Ai Weiwei

Ai Weiwei

Questo gesto artistico dissacrante costituirà il punto di partenza per una riflessione sul concetto di globalizzazione a cui seguirà un laboratorio durante il quale i ragazzi saranno chiamati a individuare i segni tangibili di questo fenomeno sul proprio territorio e nei propri stili di vita.

Vase with Coca-Cola Logo (2010)

Vase with Coca-Cola Logo (2010)

È possibile prenotare le attività durante tutto l’anno scolastico. Inviare il modulo di prenotazione per – fax 0574 531901 – e-mail: s.bilenchi@centropecci.it

Per informazioni: tel. 0574 531840 Referente: Simona Bilenchi

L’attività può essere disdetta entro 48 ore prima della data stabilita.

Ecco il video che racconta le attività educative del Centro Pecci:

Leave a Comment