Si è appena conclusa la prima stagione della rinnovata didattica del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, sotto la guida di Fabio Cavallucci e ideata in collaborazione con Blitz Art, promossa e realizzata da Keras.

20 percorsi didattici per la nuova didattica del Centro Pecci:

https://centropecci.wordpress.com/category/education-didattica/scuole/

Progetti Didattici Centro Pecci

Keras ha collaborato all’organizzazione e realizzazione degli incontri promossi dal Centro Pecci e svolti nelle classi delle Province di Firenze, Prato e Pistoia, in attesa della grande riapertura dello spazio disegnato dall’architetto Maurice Nio.

Il nuovo Centro Pecci

Il nuovo Centro Pecci

I percorsi didattici, rivolti agli studenti di ogni ordine e grado, hanno avuto un largo consenso nelle scuole, dimostrato dai dati relativi alle adesioni: centinaia alunni coinvolti negli incontri dell’anno scolastico 2014-2015, nonostante la chiusura momentanea del Centro.

Stilisti di Confine

Stilisti di Confine

Stilisti di Confine

Stilisti di Confine

IO + TE = NOI

IO + TE = NOI

IO + TE = NOI

IO + TE = NOI

IO + TE = NOI

IO + TE = NOI

Click Emoticon

Click Emoticon

Click Emoticon

Click Emoticon

Spot Monumento

Spot Monumento

Una città di stoffa

Una città di stoffa

 

Le attività didattiche del Centro Pecci, realizzate in collaborazione con Keras, proseguiranno durante i prossimi mesi attraverso laboratori didattici rivolti ai campus estivi, mentre a breve sarà presentato il programma del campus estivo realizzato dalla piattaforma Pratomusei con sede all’interno dei musei pratesi.

Proseguono anche le “incursioni” del progetto #artevita, realizzato dal Centro Pecci per promuovere i linguaggi dell’arte contemporanea proprio “fra la gente”. Obiettivo? Far comprendere a un maggior numero di persone che l’arte contemporanea non è un “concetto astratto” lontano o inavvicinabile, ma qualcosa di cui nutrirsi per migliorare la propria vita.

E’ stato aperto un canale youtube #artevita

https://www.youtube.com/channel/UCjpq-lFkkgSWCRLcUdjUa8g,

Il progetto è anche su intagram

https://instagram.com/artevitapecci

Qui uno dei video già pubblicati, abbiamo sperimentato nel nostro presente la performance Imponderabilia (1977) di Marina Abramovic…

 

 

More info #artevita:

https://centropecci.wordpress.com/2015/04/22/artevita-larte-tra-la-gente/

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment